View Single Post
Old 29-12-2002, 10:16   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Ciao a tutti.

Posso confermare che il programma di T0NYONY va ottimamente e non sbaglia un colpo. È il primo calcolatore che effettivamente mi permette di fare ciò che chiedo.

Per quanto riguarda i DivX dopo infinite prove io utilizzo il seguente metodo che mi porta ad avere dei divx su quanti cd voglio ad una qualità a mio giudizio ottima.

Io utilizzo il doppio passaggio con il codec 5.02: il primo passaggio lo eseguo con un Bitrate di 10000 kbps (il massimo valore) imposto solo la bidirectional encoding e il valore dei min e max quantizer lo imposto a 2. Imposto i miei filtri e il mio audio (tutto questo con Virtualdub).

Nella seconda passata cambio solo il Bitrate mettendo il valore che mi ha consigliato il calcolatore di cui vi ho parlato sopra.

Il risultato, e la prova è di ieri con il film FINAL FANTASY tratto da Tele+ è decisamente ottimo e tutto questo in un cd da 80 minuti.

Ora farete notare voi che il bitrate della prima passata è alto e che tra la prima e la seconda passata non ci dovrebbe essere quasi differenza ma NANDUB se qualcuno lo ha mai usato fa la stessa cosa, cioè utilizza il primo passaggio con il bitrate max.

Io utilizzo questa tecnica e... ringrazio TONYONY per il calcolatore che è veramente preciso.

Ciao a tutti

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso