View Single Post
Old 12-03-2019, 10:22   #13
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi

Io me ne frego se qualche SH decide di fare giochi anche per il mobile, magari creando qualcosa di godibile.
Solo un mentecatto potrebbe esigere su un cellulare giochi dalla complessità dei titoli per HE.

Il problema si pone quando vengono stravolte saghe che storicamente appartengono ad un certo tipo di clientela.
Le microtransizioni in molti giochi sbloccano solo skin, il gioco è completo e fruibile da chiunque.
Le polemiche su questo tema sembrano essersi fermate a diaci anni fa.

Ps.
molti giochi con "acquisti in app" sono free, puoi giocare decine o centinaia di ore senza sborsare un centesimo.
Rispetto a 20-30 anni fa i titoli AAA, o presunti tali, sono decuplicati. I giochi che vale la pena di giocare sono molti, ed il tempo non basta.
Siete senza argomenti, rimasti a Blizzard con Diablo, StarCraft e WoW (nessuno che cita Warcraft, quello vero).

A leggere il forum pare che non ci siano stati altri giochi o altre SH.
Il problema è internet.
Una volta il gioco (che compravi su supporto fisico) DOVEVA funzionare. Qualche piccolo bug era accettabile per carità (mi son trovato bloccato su FFVIII una volta perchè non potevo andare avanti e ho dovuto ricaricare parecchi salvataggi precedenti) ma il gioco era fruibile, godibile e funzionava tutto.

Adesso ti ritrovi con giga di patch al day1, DLC che la maggior parte delle volte non sono contenuti aggiuntivi ma "i contenuti già presenti ma aggiunti dopo per rilasciare il gioco in tempo per iniziare a vendere".

Gli analisti, le previsioni di vendita, il marketing, sono il MALE per qualsiasi prodotto.
I publisher (come ha detto qualcuno prima) vedi EA, vedi Activision etc. mirano SOLO a guadagnare. Non gliene frega niente che il gioco sia completo, divertente e coinvolgente. Vogliono solo milioni di € per i preorder e "tanto poi quei poveracci che hanno lavorato a fare il gioco in brevissimo tempo, obbligati a rilasciarlo quando abbiamo deciso noi, sistemeranno e faremo pagare in più con i DLC".

Adesso che giochi vedi? Arpg tutti uguali (ho provato God Eater3, ci saranno forse 3 mappe in croce e 4 tipi di mob, venduto a 50€), 3rdPS tutti uguali (speravo in Anthem ma l'ho abbandonato dopo la beta).

A me sta bene il gioco gratuito con le microtransazioni per le skin ma NON mi sta bene un gioco che pago 50 o 70€, pieno di bug, di DLC (FFXV e te ne potrei citare altri) e varie.

E' cambiata più che altro l'utenza. Una volta dicevamo "wow" appena i poligoni facciali diventavano da cubo a dodecaedro. Adesso boh, si dice "wow" a chi fa più visualizzazioni su Youtube o Twitch.

Ah e giusto per rispondere alla tua frase, TFT è uscito nel 2003, quando WoW era già in beta. Si critica la Blizzard-Activision di ADESSO, non quella di 14 anni fa.

Ultima modifica di Epoc_MDM : 12-03-2019 alle 10:25.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1