Quote:
Originariamente inviato da tallines
L' Iso l' hai scarica con il tool della Microsoft e l' hai preparata su pendrive con Rufus freeware ?
|
Non ho scaricato nessuna ISO... Da
questa pagina ho cliccato su "scarica lo strumento" e mi ha scaricato un file exe di 18MB "MediaCreationTool1809". Poi da li ho iniziato un download e ha fatto sostanzialmente la stessa cosa dell'Assistente aggiornamento Windows 10, fallendo a metà dell'opera, come sempre.
Notizia buona: ho fatto una prova con Rufus usando l'ISO di aprile 2018 che avevo già ed ha funzionato. Ma va bene formattare in FAT32 o meglio NTFS?
Comunque, se mi dite che non ho bisogno di fare la riattivazione provo direttamente con lo strumento di Microsoft. Ora sto preparando la chiavetta USB con il media creation tool.
Edit: SONO NELLE CACCA! Ho avviato il pc dalla chiavetta USB preparata con il tool di windows poco prima, poi alla schermata dove chiede " Dove vuoi installare? " Ho selezionato l'ssd dove avevo attualmente il so, ho scelto formatta ma è comparso un errore. Al che ho provato a riavviare il pc normalmente ma non partiva più. Ho provato di nuovo a riprendere da dove avevo lasciato ma provando a eliminare la partizione ed è andata, ma quando provo a crearne una nuova non va!
Perché? Ora sto scrivendo dal cellulare... Sono disperato...
Ho provato a seguire una guida ma mi esce comunque questo errore... Mi sa che ho sbagliato a configurare la chiavetta... Ora che faccio?
In teoria avrebbe dovuto avviarsi la procedura dalla partizione di 8gb ma non ha funzionato

Edit 2: avevo un vecchio HD con Windows 7... Vediamo ora se riesco a installare da qua sull'ssd... Che stress dio mio...