View Single Post
Old 11-03-2019, 02:29   #502
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
solo per gli smartphone con miui, quelli con android "stock", come mi a2 o il lite,se vuoi li sblocchi e fai il root immediatamente senza chiedere nulla a xiaomi
salve devo ancora sbloccare questo bootloader, da un mese che ho ricevuto e ricevo ancora aggiornamenti non ho riavviato lo smartfn nemmeno una volta, ho paura che mi si sfasci come a qualcuno è successo, e dato che non si può tornare indietro ho rimandato l'operazione per mancanza di tempo e voglia,

allora ora mi sono deciso e ho preso pc con win7 (con win10 mi scoccia andarlo a rispolverare) e driver adb/fastboot 1.4.6 e ho collegato lo smartfn,
ma nella guida, non l'avevo ancora notato

https://www.fixialo.it/come-sbloccar...r-android-one/
si dice al punto 6:

Dispositivo con Android One (ovviamente)
PC con Windows 7, 8 o 10
Driver ADB & Fastboot installati su PC

Ua volta installati i driver, riavviate il PC prima di procedere
Procedura

1. Andate nelle “Impostazioni “del dispsotivo
2. Cliccate su “Il mio dispositivo” e tappate 7 volte su “Numero Build”
3. Apparirà un pop-up di attivazione delle impostazioni sviluppatore
4. Tornate indietro e cliccate su “Impostazioni aggiuntive”, poi “Opzioni sviluppatore”
5. Ora date la spunta a:
“Debug USB”
“Sblocco OEM”
6. Mettete il device in modalità fastboot. A telefono spento tenete premuti contemporaneamente tasto Volume Meno e Accensione.
7. Collegate, con cavo USB, il vostro dispositivo Android One al PC.
8. Aprite una finestra PowerShell su desktop. Per farlo premete tasto SHIFT e destro mouse e selezionate “Apri finestra PowerShell qui“
9. Ora digitate:
fastboot devices – e date INVIO
fastboot oem unlock – e date INVIO
Bene, avete sbloccato il bootloader del vostro dispositivo Android One.
Potete riavviare il vostro dispositivo e utilizzarlo tranquillamente.



fino al punto 5, ma al punto 6, grrr, devo spegnere lo smartfn, e che az, se lo spengo poi posso andare tranquillo nel proseguire?
il problema era che se lo riavvio non si accende più, con quella procedura IN PIU' di sopra, cioè mettere in "fastboot" a telefono spento e con pc con i driver adbfastboot installati non dovrebbe succedere?
GIUSTO?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 11-03-2019 alle 04:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso