View Single Post
Old 04-03-2019, 15:26   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Per me è più una questione di "giochi".

Le console portatili Nintendo, nel bene o nel male, propongono giochi in esclusiva non solo Nintendo, ma proprio per quella console. La saga Pokemon (per fare l'esempio più banale) è sempre esistita solo sulle console portatili Nintendo, ed è il loro marchio proprietario più remunerativo in termini di guadagni e copie vendute (si, più dei brand più noti come Mario, Zelda e Metroid).
La PS Vita non proponeva giochi davvero originali: perchè devo comprarmi FIFA (esempio) se poi tanto ci gioco a casa sulla PS3/4? Se devo giocherellare mentre attendo l'autobus, a questo punto gioco sul cellulare (o il Nintendo 3DS).
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ovviamente facevo dell'ironia Sherlock , il fatto è che misura quanto un tablet più i joycon e di fatto non te la puoi portare in tasca quindi in quel senso no, non è portatile... Almeno non più di quanto lo era il game gear, l'invidia shield tablet o persino una ps one con lo schermo lcd
Vero, però neanche la PS Vita era esattamente "portatile". Di sicuro non è esattamente tascabile neanche quella.

Quale che sia, una console portatile comunque vuol dire portarsi dietro qualcosa di abbastanza ingombrante. Se devo farmi 10 Km in autobus andata e ritorno al centro, mi risulta di troppo qualunque tipo di console portatile, che sia DS3, PS Vita o Switch.
Ma se voglio comunque fare il sacrificio, mi sta bene una qualunque sotto quel punto di vista. Io mi son portato dietro lo Switch sia quando mi son fatto 3 ore di treno per Roma, sia quando sono andato coi mezzi pubblici in ospedale a 10 Km da casa mia per passare l'attesa in... sala d'attesa

Si tratta in ogni caso di un prodotto elettronico che ti permette di passare del tempo quando sei fuori casa. Mi è capitato di vedere tranquillamente gente che per tragitti corti su uscite di casa di breve durata portarsi tablet da 10 pollici giusto per passare 5 minuti in attesa di arrivare alla fermata.
Tra l'altro il mercato oggi è pieno di borse e custodie per agevolare il trasporto di qualunque tipo di questi strumenti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1