Quote:
Originariamente inviato da difabio
Certo, hai ragione, scusa ma non sapendo molto non so nemmeno fornire più informazioni di quelle date. Ci provo:
Per linea stabile intendo che il download e l'upload nei momenti di saturazione calano.
Per ping basso intendo che adesso il ping è sui 32 ms, server di Roma a 150km da me, però non è stabile e soprattutto lo vorrei limare un po almeno da poter competere con chi ha la fibra...
I giochi sono i classici sparatutto.
Se mi spiegaste cosa devo comprare per migliorare la ricezione mi attivo subito.
Adesso ho il 4g con Vodafone
|
bisogna capire che la rete LTE ha un gravissimo difetto: o ti connetti ad una BTS completamente scarica e cablata fibra (e con completamente scarica, intendo che ci sei collegato solo tu), oppure sei soggetto a saturazione.
Il ping difficilmente potrai ridurlo, non è una linea adsl in cui puoi richiedere il fastpath. L'unica cosa che ho notato, nel corso dei miei esperimenti, è che TIM ha un ping migliore di vodafone (provato in 3 posti diversi e collegandomi a bts diverse).
Se i tuoi valori sono buoni (snr, rsqr etc etc) e riscontri valori in dl e ul ballerini, al 99% è saturazione della cella, e non puoi farci nulla.