Quote:
Originariamente inviato da rocksolid
ti ringrazio tanto e scusa se a volte faccio affermazioni idiote.
quindi se io do l'OK a Telecom per passare a FTTC, loro mandano un tecnico che:
-elimina la scatola filtro ADSL
-fa il collegamento doppino linea col Router porta VDSL, il collegamento Router porta Line 1 col telefono locale, e (se il tecnico è di buon umore) il collegamento Router porta Line 2 col POTS per gli altri telefoni
|
Corretto.
Quote:
Originariamente inviato da rocksolid
una cosa che non capisco è questa:
su tutti gli schemi che vedo su google c'è un solo grosso cavo che ritorna nel muro a collegare tutti gli altri apparecchi telefonici
perché io ne ho due? (uno si prende il rosso e l'altro il bianco)
|
Perchè il tuo impianto è composto da due prese in giro per la casa, e ogni presa è collegata al cavo bianco e al cavo rosso (il doppino telefonico si chiama doppino proprio perchè è composto da un doppio cavo). Sugli schemi ovviamente viene indicato un cavo solo, perchè viene dato per scontato che sia composto da due cavi.
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod
Piuttosto preoccupati di capire se sei in rete rigida perchè se hai 20 mega effettivi in adsl, sei vicino alla centrale e molto probabilmente non passi per un dslam in armadio, quindi in questo caso hai zero metri di fibra ma tutto rame e la portante sarebbe la stessa dell' ADSL!
|
Non è assolutamente vero.
Rigida o elastica non influenza assolutamente la velocità ottenibile. Mio papà in rigida va a 50 Mbit, come dovrebbe andare, essendo a 600 metri dall'ONU.