Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
vero  .
Io stavo guardando in giro per delle DDR4 più performanti da abbinare a Zen2, ma alla fin fine non è che abbia trovato tanto di meglio se non la parte RGB  che le mie non hanno.
ho delle G-Skill 16-18-18-18 3600... più che avere frequenze più alte mi sarebbe interessato un CL 12-14 alla stessa frequenza.
Ma era più curiosità... perchè ragionandoci, a parità di spesa, non ha senso.
Ipotizzando +3% con delle DDR4 top (che già sarebbe tanto), con la stessa differenza di soldi sicuro ci scapperebbe un Zen2 X12 vs X8, il cui guadagno sarebbe ben più consistente.
Peccato sta differenza di tempo tra AM4 e TR4, perchè ho testato le mie DDR4 a 4 moduli su AM4 e a jedec 2133 ci vanno tutte senza problemi a CL15. Con TR4 otterrei come delle 4266 CL 15.
|
Per le prestazioni della sola cpu, sembrerebbe che le ram che hanno un buon rapporto tra frequenza e latenze diano qualcosa in più, mentre quelle a frequenza maggiore danno qualche vantaggio negli scenari dov'è coinvolta anche la gpu.
Comunque i risultati non sono mai coerenti, dipende sempre dal test effettuato.
Questa review è interessante in tal senso
https://www.kitguru.net/components/l...msung-b-die/2/
Peccato non ci sia il risultato di cinebench opengl che molti recensori sbagliano a ignorare e sottovalutare