View Single Post
Old 25-02-2019, 18:07   #1
Vincyy
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Cpu o Scheda grafica dedicata

Ho un pc fisso che utilizzo per navigare, posta elettronica, office e per seguire qualche partita di calcio in streaming, quindi, neanche giochi leggeri o pretese particolari ma solo per migliorare leggermente la qualità grafica anche in termini di fluidità perché a volte la rotellina gira anche se per pochi istanti. Leggendo on line ho appreso che Il processore Intel Pentium G620 essendo un Sandy Bridge ha integrata una scheda grafica che dovrebbe essere Intel Hd 2000.
Premetto che per me diventa una impresa anche aprire un Case o mettere una Ram, chiedo pertanto aiuto agli esperti se potrei risolvere il problema con una scheda video dedicata senza grosse pretese oppure cambiare semplicemente la CPU con altra più potente che integra una scheda video Sandy Bridge con prestazioni migliori che nel frattempo potrebbe migliorare indirettamente il pc nel suo complesso. La scheda madre è LGA 1155 Asus P8H61 M LX; Ram 8 Giga 2 da 4 DDR3; HD Seagate GPM 7200. La temperatura della CPU non supera mai i 35 gradi e quella per Ram e HD oscillano sempre intorno ai 25 gradi. Accesso su windows 7 rapido e veloce. Scusate se mi trovo in una sezione non corretta ma dovevo scegliere tra CPU e Schede Video.
Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
Vincyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso