View Single Post
Old 25-02-2019, 16:43   #17
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Qui' ( https://smartrobotreviews.com/compar...roomba-i7.html ) una comparativa tecnica del Roborock S55 di Xiaomi e questo Roomba i7+.

In pratica dura di piu' (150 minuti contro 120)
aspirazione piu' potente (2000pa vs 1700pa)
e' piu' silenzioso (60db vs 65db)
ha il laser invece della telecamera
puo' anche inumidire dove pulisce (il roomba no)
e costa la meta' (450€ scarsi su amazon).
Il Roomba non primeggia in nulla.

Come si fa a dire che il Roomba sia il migliore in assoluto non so...

Sono un felice possessore del Roborock s50 versione bianca, (s55 è la versione nera) preso l'anno scorso in un offerta flash, di un noto store cinese, a 360€.

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Qualche anno fa, quando dovetti scegliere un robot puliscipavimenti, presi in considerazione diversi modelli.
Alla fine, giunsi alla conclusione che risparmiare anche solo 100€ non ne valeva la pena ed era meglio affidarsi a chi li produce da una vita e ti supporta anche lato ricambi.
Oggi, se mi si rompono le spazzole oppure mi cede la batteria, entro in un mediaword e compro quello che mi serve.
Conta anche quello, e non solo risparmiare soldi su un prodotto che non cambi ogni anno.
Questo nuovo iRobot costa una fucilata, ma è la diretta conseguenza della concorrenza che ormai ti ha copiato tutto.
Alla fine, l'unica alternativa è proporre qualcosa di nuovo e che gli altri ancora non hanno.
Dyson, con i suoi aspirapolvere segue lo stesso semplice concetto.
I pezzi di ricambio, dalla batteria alle spazzole, ai filtri ecc. ecc. per un robottino come il mio, (vedi il commento sopra), ci sono eccome.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 25-02-2019 alle 16:45.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1