View Single Post
Old 22-02-2019, 19:54   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Cittā: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questi robottini sono fantastici ma 1200 euro č follia. Io ho lo Xiaomi, magari č un filo inferiore e va svuotato a mano... solo che ne compro 5 a questo prezzo.
Costera' 5 volte di meno, ma la qualita' di aspirazione e la copertura di pulizia ne risente.. Per la mia esperienza reputo questa marca la migliore della categoria: costa piu' della concorrenza, ma la differenza si sente. Spendere 300 euro per un robot e vedere che non pulisce bene quanto fai tu a mano ti fa pensare di aver buttato i soldi, mentre spendendo di piu' almeno hai un prodotto di qualita'.

Personalmente reputo i sacchetti una roba inutile: non mi costa niente svuotare il robot una volta a settimana, dato che comunque devo fare la pulizia periodica. Inoltre evito quel barilotto che non posso mettere dappertutto come faccio con il supporto normale e posso anche spostarlo piu' facilmente. Inoltre i sacchetti saranno tutto fuorche' economici.

Quella specie di colonnina invece la vedrei perfetta nel caso in cui si dovesse fare un robot per pulire i pavimenti con l'acqua; potrebbe contenere il detersivo e collegarsi magari ad un rubinetto, e permetterebbe lo scarico dell'acqua sporca, eliminando il problema dell'autonomia a causa del serbatoio limitato.. Quello si lo prenderei al volo anche a quel prezzo, perche' la comodita' di non dover praticamente spazzare piu' a terra effettivamente si fa sentire. Potessi anche lavare i pavimenti sarebbe perfetto (fermo restando che una volta ogni tanto conviene sempre spazzare a terra manualmente, ad esempio per gli angoli e gli spazi piu' stretti).

1