View Single Post
Old 20-02-2019, 08:25   #8436
lupacchiotto90
Senior Member
 
L'Avatar di lupacchiotto90
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 660
Buonasera, sono un utente colpito da digital divide, come tanti qui dentro, e vorrei cambiare la mia attuale connessione con una connessione LTE.

Premetto che dove abito io non arriva nemmeno l'adsl comune, da 10 anni a questa parte per navigare ho usufruito di gestori locali che mediante antenna sul balcone, via etere dunque, mi danno una connessione internet decente, disponendo di 10 Mbps in Down e 2Mbps in UP, ma la mia utenza è ormai ferma da 6 anni, e a quanto pare NON avrò mai la fibra (FTTC), salvo miracoli.... inoltre consultando 2 provider locali, che sto aspettando da mesi "in attesa di novità", è ancora abbastanza lontano per me l'accesso alla WDSL, ovvero una connessione eterea "pompata" (50 in down e 10 in up).

La svolta ieri ho acquistato una sim Vodafone esclusivamente per fare dei test fuori al balcone (Galaxy S9 Plus) e ho ottenuto ottimi risultati (mediamente 70/80 in down e 25 in up, addirittura prima di andare a dormire ho sfiorato i 150 per poi assestarsi a quasi 140 in down)

Ora il bivio: Dato che ho dubbi su limitazioni d'uso, dato che devo sostituire la mia linea internet domestica, mi conviene Ogilink oppure una Red Smart plus? In entrambi i casi farei combo router e antenna esterna su palo. Vorrei una flat ma ho paura di spendere 200 o 300 euro di attrezzature per poi ritrovarmi una connessione nattata o limitata.
__________________
Codice:
Nuove trattative: MrBa7i$t@, Seb87, Mirko 185, BloodFlowers, MrEnrich, Cappej, dejan_465, piaric
Vecchie Trattative: contattate in pvt
Santech G37 - Intel i7 4930MX Extreme Edition - 32GB Kingston Hyper X - Samsung SSD 840 PRO - Seagate SSHD 1TB HDD 8GB SSD - Crossfire X Radeon M290X

Ultima modifica di lupacchiotto90 : 20-02-2019 alle 08:42.
lupacchiotto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso