View Single Post
Old 19-02-2019, 22:29   #107
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma così le foto la fa la AI non tu, per cui avremo tutte foto uguali. A cosa serve tutto ciò, diventa bello tutto quello che è conforme a chi ha pensato il telefono? Bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma io sono d'accordo eh! il telefono lo si usa per il punta e scatta...di sicuro non ci si mette a regolare tutti i parametri (anche potendo) con il cellulare, per quello si usano le fotocamere "serie". a me le foto piace "studiarmele", mi piace fare varie prove e variare i settaggi per trovare lo scatto che voglio

però il 99% di chi fa foto col cellulare fa foto punta e scatta e le vuole migliori possibili. se in brevissimo tempo, con un cellulare, si riuscisse ad vere una foto notturna con pochissimo rumore, oppure correggere una foto mossa/fuori fuoco e renderla quasi perfettamente nitida con un tap, oppure eliminare flare indesiderati, o ancora avere un'immagine hdr esposta perfettamente sia nelle ombre più scure sia nelle luci più intense...pensa avere tutto ciò in un telefono e in una frazione di secondo. sono solo alcuni esempi di ciò che si può fare agendo direttamente sui dati di scatto grezzi con algoritmi ottimizzati e sufficiente potenza di calcolo...

chi si vuole "creare" un'immagine continuerà ad usare una reflex/mirrorless o comunque una macchina seria...chi però vuole tutto pronto in tempo zero lo potrà comunque avere con una qualità comunque più che soddisfacente per molti.

già solo eliminare il mosso, rendere nitida una foto sfocata, ridurre il rumore...sono operazioni che vanno fatte al pc e a volte anche con scarsi risultati (se non ci sono dati a sufficienza il risultato sarà quel che sarà), pensa poterle fare un un attimo con risultati "ottimali".

poi vabbè io le foto mosse le cestino direttamente (se sono non volute), però la possibilità ci sarebbe
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso