Quote:
Originariamente inviato da Franci 91
Io l'ho calibrato con profilo ICC di pcmonitors.info mettendo luminosità a 50 e gamma 0.7. Con il software DELL posso controllare entrambi i monitor (il vecchio u2515h).
Lato colori e contrasto si nota un leggero peggioramento rispetto al pannello IPS. I 144hz si notano fin da subito nel browser ma anche in gioco.
Non ho ancora provato il freesync perchè sto usando il cavo HDMI, il cavo DP mi è costato 20€ da Euronics e aspetto ad usarlo finchè non decido se tenerlo o meno.
Ingame la fluidità e il tempo di risposta inferiore rispetto al pannello ips si sentono tutti peccato che con la calibrazione fatta è difficile notare i nemici in parti scure e per questo problema devo ancora capire se si può far qualcosa a livello di calibrazione.
Il vero difetto che ho notato è la variazione di colore in verticale tipica di questi pannelli ma soprattutto le "chiazze" chiare su sfondo nero. Sono decisamente peggiori del BLB del mio IPS. Una cosa che si nota anche a livello di barra windows e onestamente non riesco a farmela andare giù.
Posterò più avanti altre foto ma sono mezzo pronto al reso.
|
ma mi dici come?
io ho provato per la prima volta un AOC 144hz via DP e non noto nulla