Quote:
Originariamente inviato da Maresca
Infostrada si sta dimostrando davvero poco chiara. Io ormai ho la linea attiva ma ancora non ho ricevuto (e firmato) alcun contratto. So solo che quando mi sono abbonato online c'era scritto 24,90 per sempre con modem incluso.
Ora ho ricevuto la fattura di acquisto del modem da 175€ con scritto che, come da contratto, se rispetto la durata contrattuale il costo sarà di 96€ e che verrà pagato a rate.
Deduco quindi che dei 24,90€ che pagherò al mese, 4€ saranno del modem per due anni.
Quindi fra due anni pagherò 20,90?
Per ora va bene perché tanto la linea è ottima e non ho intenzione di cambiare, ma se dovessi farlo non pagherei niente dato che io non ho mai accettato queste condizioni.
Prima di infostrada avevo avuto praticamente tutti gli altri operatori e non mi era mai capitato di attivare un servizio senza alcun contratto, è assurdo
|
Decisamente situazione MOLTO POCO chiara quasi per nulla.
Quello che ti posso "garantire" è che finiti i 4 anni di vincolo sul modem dovresti pagare sempre 24,90 euro/mese (salvo ovviamente AUMENTI che potranno averti fatto negli anni). Di certo non pagherai 20,90 euro/mese.
Gli importi sul modem non hanno poi senso: io sapevo che il modem aveva un costo di 5 euro/mese x 48 mesi ma di fatto inglobato nel canone mensile di 24,90 euro/mese. Importo che uno andrebbe a pagare se disdice prima dei 48 mesi e solo per i mesi residui.
Il contratto non l'ho ricevuto nemmeno io che però ho fatto passaggio da ADSL -> FTTH tutto al telefono con telefonata registrata da loro.