Quote:
Originariamente inviato da sciacallo75
perchè? in una tastiera reale hai un feedback diverso per ogni tasto che schiacci?!?
|
In una tastiera normale ho innanzitutto un feedback posizionale, e i tasti ai confini di specifici gruppi hanno dimensioni diverse che forniscono un feedback tattile in tal senso. In una tastiera virtuale vedrei sensato attribuire vibrazioni diverse ai tasti di servizio rispetto agli alfanumerici, ad esempio, oltre che nel caso dei più comuni di punteggiatura presenti nella modalità base.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
una tastiera normale è molto più comoda da usare e raramente capita di premere due lettere contemporaneamente. con la vibrazione te ne accorgi subito se hai tappato su due lettere allo stesso tempo
|
Mi fido sulla parola, perché senza sperimentarlo non so davvero immaginare la situazione, anche perché per me l'errore comune è sbagliare posizione e toccare il tasto sbagliato, non sovrapporne più d'uno. In tal senso non avrei nessun beneficio a meno che non si trattasse di quelli di confine di cui sopra. Certamente, un feedback immediato alla pressione della barra di spazio invece di una delle lettere della fila confinante di tasti sarebbe apprezzabile.