View Single Post
Old 14-02-2019, 11:05   #15
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2916
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
E Paypal si accorge che esistono App concorrenti (e.g. Satispay) che gli fregano i clienti e fette di mercato
Penso anch'io che uno dei motivi siano sistemi come Satispay o altri che permettono il trasferimento p2p gratuito e da smartphone. Poi c'è da aggiungere pure il valore commerciale dei dati che risiedono nel proprio cellulare prima di tutto l'agenda telefonica con i numeri di tutti i conoscenti del sottoscrittore a paypal. Numeri che possono essere usati in vario modo compreso per espandere a macchia d'olio l'uso di paypal.

Per esempio Satispay traferisce dal proprio conto corrente una cifra ogni settimana fino a raggiungere il buget prefissato dal cliente e questo è gratuito, compreso anche il trasferimento da persona a persona ovvero il p2p.

Per paypal ovviamente tutti i costi si vanno ad accumulare (perché paypal non è babbo natale) sui commercianti che vengono spremuti da paypal. Siccome i commercianti non sono la befana fanno i loro conti e nel peggiore delle ipotesi aumentano i prezzi in modo da rendere i clienti cornuti e mazziati. In alternativa cambiano sistemi di pagamento.

C'è da notare che Satispay ha una base di piccoli negozi fisici in Italia che è impensabile per paypal, a vedere la mappa dei negozi, bar, panetterie, enoteche, beauty center, ecc che permettono il pagamento con questo metodo è evidente come paypal è osteggiato dai negozianti per il semplice motivo che è uno dei metodi di pagamento più costosi in assoluto (forse è battuto da american express).

https://satispay.carto.com/builder/6...3c30368f/embed

Forse l'a zona che è poco battuta è la Sardegna ma comunque è un sistema che dimostra che quando c'è la libera concorrenza sistema come paypal non hanno mercato nel mondo fisico.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it

Ultima modifica di Sandro kensan : 14-02-2019 alle 11:19.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1