Mi hai un pò sconcertato scrivendo dell'elevato costo delle stufe a pellet, avrei capito se scrivevi di non avere le possibilità tecniche di installarne una per assenza di camini disponibili o di impossibilità ad installarne uno, ma per quello che fanno costano poco. In molte case non troppo grandi riescono a sostituire completamente il riscaldamento tradizionale a radiatori...e scaldando parecchio.
E' difficile far fuori un intero sacco in un giorno...ci riusciamo solo quando siamo tutti a casa e fa veramente freddo.
Non conosco le tinte termoisolanti citate da Half, di cui ho però letto di effetti molto blandi, in passato avevo citato il traspirante della Sikken (mi pare sia traspirante) per via dell'esperienza di mio papà che aveva fatto anche quel lavoro. Una pittura che appare esattamente come le altre ma che per la sua composizione previene la formazione della muffa. Dovrei avere un barattolo a casa....vedrò esattamente il nome se mi ricordo...non l'ho memorizzato perchè andavo a prenderlo in un negozio specializzato con papà...e per il tramite suo ottenevo lo sconto professionisti... Ho l'esperienza per dire che previene la muffa ma non ha effetti sull'isolamento termico. ciao
|