View Single Post
Old 13-02-2019, 03:56   #2
raffaele90
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Vorrei aggiungere qualche dettaglio, relativamente alle mie numerose prove. Forse può tornare utile.
Ho stuttering ben visibile in game, pur mantenendo un framerate di 60 fps. Ho provato a cambiare diverse impostazioni nel pannello di controllo Nvidia, utilizzando sia v-sync che g-sync, ma senza riscontrare miglioramenti. Ho anche impostato il limitatore a 60 fps ma nulla.
Ho provato a cambiare slot pci-e, passando dal primo al secondo. Utilizzo un riser per collegare la scheda in verticale, ma il problema era già presente prima, quindi non voglio credere che il ritardo dipenda da quello. Ho temperature che oscillano tra i 30 e i 35 °C in full load; gpu-z e cpu-z non mostrano anomalie.
Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10.
Continuo a rilevare le righe verticali all'avvio e spesso il driver Nvidia non parte. E' abbastanza evidente che il problema sia la vga, ma vorrei assicurarmene in qualche modo. Potrei acquistare un'altra 1080ti, nella speranza di trovarla ad un prezzo decente, ma comincio a non fidarmi più di Nvidia. Mi piacerebbe tenermi una scheda finchè non sento necessità di maggiori prestazioni, non quando inizia a freezare il pc e mostrare artefatti, sopratutto perchè puntando sempre all'acquisto di una top gamma, l'esborso è sostanzioso, e non posso permettermi il cambio così spesso.

Grazie ancora.
raffaele90 è offline