Quote:
Originariamente inviato da Noir79
Ho smesso di supportare Mozilla da quando hanno cacciato il suo co-fondatore per la "colpa" di supportare il matrimonio naturale. Brave tutta la vita.
|
Perdona l'ignoranza, ma cosa intendi con matrimonio naturale?
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
A dicembre 2018 wikipedia dice che Chrome detiene quote di utilizzo del 62,4% mentre Firefox del 5,1%. Tutti i più importanti browser sono diventati "fork" di chromium\chrome, pure edge\internet explorer ci stanno passando in "questi giorni".
Firefox resterà l'unica alternativa a sviluppare il suo motore, ma con quelle quote di utilizzo io ho delle perplessità su quanto e in che qualità e misura riesca a sostenere progetti di sviluppo.
Spero che ci riesca, infondo allo stato attuale firefox a me sembra anche meglio di chrome; ma questo non fà testo a livello di utilizzo contano altre cose: pubblicità, corruzione, imposizione...
|
Io utilizzo firefox da "sempre", continuo a farlo da quando abbandonai internet explorer principalmente per abitudine e perché non mi ha mai dato una ragione valida per cambiare, ma ora che chrome è così forte da potersi permettere di fare cose come mettere al bando estenzioni di terzi per bloccare le pubblicità moleste, ho un'ottima ragione per restare con firefox.
...A tal proposito, ho sempre evitato di farlo, ma ultimamente mi tocca usare uBlock anche su HWU, perché continua a mettermi in prima pagina una pubblicità con un tizio in mutande con il coso semieretto... E francamente ne ho abbastanza.