Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg
Ma che cazzate: uso più la tastiera del mouse soprattutto quando sono impegnato a scrivere/concentrato sulla pagina, quindi per maggior produttività (più che confermata nel mio caso) e via di shortcut. Il ribbon obbligatorio non mi serve in alcun caso, spreca solo dello spazio verticale che ritengo quasi sacro, soprattutto sui portatili.
|
Quote:
Originariamente inviato da marcram
Concordo. Con gli schemi orizzontali a 16:9 e simili, lo spazio poco utilizzato è quello verticale ai due lati. Una barra orizzontale che occupa lo spazio di tre barre è una cavolata in molti casi. Ha senso solo se è opzionale.
|
Esatto! 92 minuti di applausi a entrambi!
Inoltre se devi usare abbastanza spesso comandi presenti in diverse tab del ribbon devi continuare a saltare tra l’una e l’altra. Prima potevi metterti i pulsanti che volevi velocemente in piccole barre degli strumenti floating o agganciate in alto vicino alle altre.
Con la ribbon ho provato a personalizzarla per mettere tutti i comandi che uso in una sola tab, un bel casino, e una volta fatto non lo modifichi più al volo come prima, anzi...