Quote:
Originariamente inviato da cignox1
>Non puoi parlare di tecnologie senza considerare il prezzo, con qualche miliardo di $ ti fai una macchina che fa ray tracing in tempo reale, quindi vale la pena comprarla ?
Certo che posso, perché sto parlando di tecnologia e non di consigli per gli acquisti.
Da mesi si sentono cose come "il raytracing é inutile", "solo qualche effettino e nulla piú", "si potevano fare le stesse cose anche prima". E io rispondo in merito a queste. E se mi dici che il prezzo é folle ti rispondo che hai ragione. E se mi dici che non hai intenzione di comprarla per 1 solo gioco ti rispondo "neppure io". E se mi dici che quello che hanno mostrato in Battlefield non é nulla di sconvolgente ti dico "no, in effetti no".
Ma se mi dici che "il raytracing é inutile, non serve a nulla, etc etc" allora ti dico che non sai di che parli perché potremmo essere sulla soglia di una rivoluzione nella grafica per videogiochi e possiamo decidere di varcarla o di chiudere la porta solo perché nVidia non ha saputo venderla bene.
>>fare qualcosa di straordinario spendendo una barca di soldi è facilissimo, basta aggiungere silicio fregandosene dei costi
Argomento fantoccio. Non stiamo parlando di un prototipo commissionato dalla Pixar. Stiamo parlando di un prodotto consumer che si trova in negozio e che, evidentemente, costa troppo per quello che offre. Capita. Questo non rende la tecnologia che introduce meno ambiziosa o innovativa. Solo mal venduta.
>>Il raytracing sarà il futuro? Lo comprerò in futuro.
E fai bene. E, torno a ripetere, non difendo (e mai lo faró) la 2080TI RTX in sé, quanto la decisione di Microsoft/nVidia di affrontare (finalmente) l'annosa questione di come superare gli evidenti limiti della rasterizzazione. La prima iterazione é andata male? Pazienza, andrá meglio la prossima. O quando anche AMD si butterá nella corsa al numero di raggi e la competizione fará scendere i prezzi.
|
Scusami tanto, siamo in un forum no? E' impossibile e irreale pensare di poter parlare di una tecnologia IN VENDITA e di non elargire consigli per l'acquisto nel medesimo momento.
In questo momento chi sta leggendo questi commenti si starà SICURAMENTE facendo un'idea sul ray tracing o sbaglio?
Non si parla di qualcosa che potrebbe arrivare, si parla di qualcosa che ESISTE e che tutti possono avere.
Tu in questo momento stai dando un consiglio che è quello di non comprarla, se poi in futuro sarà come dici te un'innovazione a me e a tutto il mondo francamente non interessa. Le schede le stanno vendendo nel 2019 non nel 2025.
Basta guardare il mercato per capire. Attualmente il mercato ha parlato ed ha parlato chiaro.
Attualmente stanno vendendo una cosa acerba, spacciata per miracolo al doppio del prezzo che dovrebbe stare una normale vga e, ricollegandomi al mio post precedente parecchi l'hanno presa nel sacco...