View Single Post
Old 07-02-2019, 11:25   #8556
Donquijote
Senior Member
 
L'Avatar di Donquijote
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
Smile

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi è capitato per le mani un T100HAN a cui hanno reinstallato il sistema operativo da 0 (suppongo quello presente nella partizione recovery di ASUS vista la quantità di robaccia extra che c'è preinstallata), ma che non riesce a fare niente causa mancanza di driver.

Non va il touch, non va l'audio, non va la scheda di rete, in gestione dispositivi in effetti ci sono una marea di cose mancanti.

C'è installato Windows 10 Home, la cosa strana è che se vado nella sezione "app e funzionalità" vedo i driver Broadcomm per il wifi, i Realtek per l'audio, e 2 voci "Windows Diver Package", ma cmq non funziona niente.

Ho provato a scaricare i driver dal sito ASUS ed ho installato per primo quelli del chipset (che dovrebbe essere il file l'all-in-one che li contiene un po' tutti), sia la versione 103 che la 102, ma l'installazione si interrompe con un errore generico che non mi dice nulla su quale potrebbe essere il problema, idem lanciando a mano l'installazione dei soli driver Broadcomm (sia quelli del sito Asus, sia l'ultima versione del sito Broadcomm), mi danno un errore e l'installazione si interrompe (ho provato anche ad eliminarli e reinstallarli da 0).

Che altro posso tentare?
Grazie.

Edit: ho provato anche i driver che ho trovato in c:\eSupport\eDriver ma anche con questi risultati 0.
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/A...Desk_Download/
Da questa pagina, in Driver & Tools, dopo aver selezionato il SO, scarica il CHIPSET, decomprimilo e lancia setup.exe
Dovrebbe fare tutto da solo. Io l'ho fatto varie volte, specialmente dopo installazione pulita, e ha sempre funzionato.
Se non funziona vuol dire che ci sono casini nel sistema.
__________________
Ciao. Zp
"No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
Donquijote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso