Quote:
Originariamente inviato da Righostar
Oddio! Scrivere e parlare di informazione su FB che è il più grande contenitore di articoli trash, fake del mondo mi pare assurdo! Oggi si può vivere col social senza esserne dipendenti! A 46 anni mi sono adattato ai tempi di oggi, ma mantengo salde le radici col mio passato, dove si dialogava assieme, dove si stava assieme senza essere completamente assorti dal telefono!
|
Per notizie non si intendono solo le notizie vere e proprie, ma anche le informazioni serie contenute nei gruppi chiusi...esempio stupido, il professore universitario comunica ai suoi studenti che il giorno dopo non farà lezione alle 9 del mattino, non sei iscritto al gruppo non puoi saperlo a meno che non chiedi a qualcuno, ma perchè farlo? O lo vieni a sapere per vie traverse, ma ti puoi fidare?! E se è uno scemo che fa uno scherzo? Inizi a chiedere a altre persone nella speranza siano più informate di te, al solito ci sarà qualcuno che ti dirà che non è vero e c'è lezione (capita sempre).
Sei iscritto al gruppo, leggi la notizia ufficiale, non hai problemi a verificarne l'autenticità e la mattina dopo ti alzi con calma...zero stress.
Essere informati non vuol dire necessariamente inteso come "articoli e notizie", dove facebook è il posto più sbagliato per cercarle, ma anche come informazioni di carattere generale.