View Single Post
Old 27-05-2004, 18:02   #1
Web Wolf
Senior Member

L'Avatar di Web Wolf

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
Il firewall a cosa serve veramente ?

Scusate ragazzi, ma vorrei aprire un thread per scoprire a che cosa serve effettivamente un firewall

Mi spiego: nella convinzione che i firewall potessero bloccare i virus che si insinuano nel PC senza saperlo, ho installato MC afee sia antivirus che firewall, ma ho lasciato la scansione automatica disabilitata nella convinzione che il firewall mi proteggesse durante la normale navigazione. I files che scaricavo li scannerizzavo tutti manualmente, finoa poco fa, quando il PC ha cominciato a sclerare e ho scoperto essere entrati dei virus.

Fermo restando il fatto che io permetto l'accesso alla rete solo a Mozilla o poco più (e blocco tutte le richieste di accesso che ogni tanto mi arrivano dai vari programmi), vorrei sapere secondo voi come hanno fatto questi virus ad entrare

Adesso ho messo anche la scansione automatica, ma la mia preoccupazione é data soprattutto dalla realizzazione che chiunque potrebbe facilmente entrare nel mio sistema e frugare nei miei dati personali

PS: uno dei virus era morphine. Sapete qualcosa di lui, tipo come fa ad entrare ?
Web Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso