Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker
Dopo una serie di tentativi sono riuscito a fare avviare il pc.
Il problema è che ho schermo nero/spento fin quando non entra in windows, non ho modo di entrare nel bios.
In ogni caso ho provato a rimettere il bios originale, che per fortuna avevo salvato, ma (ovviamente) ricevo un errore di atiflash.
A questo punto non so che fare. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
|
Anche a me resta spento lo schermo fino al desktop di windows in pratica, ma me lo faceva anche con il bios stock, non so a cosa sia dovuto in realtà.
Però se accendo lo schermo manualmente (e schiaccio F2 compulsivamente nel frattempo) mi trovo poi nel bios senza alcun problema. Mi ha fatto così da quando ho disabilitato il CSM per fare un'installazione di win10 UEFI.
Per quanto riguarda atiflash devi lanciarlo da powershell o cmd con privilegi da amministratore.
Apri powershell, mettiti nel percorso giusto e poi lancia il comando con ".\" prima del comando atiflash.
Tipo metti la cartella Atiflash in C: e nel powershell scrivi
poi metti il bios da flashare nella cartella Atiflash e lo chiami Vega56.rom e scrivi nel powershell
Codice:
.\atiflash -f -p 0 Vega56.rom
Vedrai che funziona.
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ho un 850w della lc power (o na cosa del genere) però è vecchiotto e sento anche il coil whine dalla scheda video 
|
850w anche scarsone dovrebbe tenere una vega64 in undervolt senza problemi. Certo, cambiare non fa male se è pure vecchiotto, però mi sembra strano che non abbia abbastanza amperaggio sui 12v per supportare una vega. Ce la fa il mio thermaltake da 650w senza alcun problema

.