View Single Post
Old 01-02-2019, 16:21   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Ma smettila. Lo dicono i giornalisti in qualsiasi recensione, che la mancanza di comandi reali si sente. Non ci vuole un genio per capire che in un automobile, i comandi manuali servono per avere meno distrazioni durante la guida. Il fatto che ora vadano di moda tablet che devi per forza guardare, non li rende di certo migliori dei tasti reali, anzi.
Banalmente, se devo alzare o diminuire la temperatura, conoscendo la posizione del tasto, posso farlo senza guardare o quasi. Con i touch, devi per forza guardare dove metti il dito, ed avere la conferma visiva di aver eseguito l'operazione. Mi sembra persino ridicolo dover spiegarle queste cose.
Si, le solite cose. "devo alzare o abbassare la temperatura" è la lamentela più classica... ma che problemi avete? Io accendo il riscaldamento e di solito non lo tocco più.. forse ho una tecnologia del futuro in un'auto che ha quasi 16 anni, si chiama clima automatico Al massimo in viaggi lunghi può capitare di alzare o abbassare ma è raro e comunque alzo o abbasso una volta.
Poi? impostare il navigatore? È touch su quasi tutte le auto (e su quelle in cui non lo è è uno strazio). Regolare i sedili o gli specchietti? Generalmente il mio corpo non cambia durante un viaggio in macchina. Cambiare stazione radio o canzone? Ci sono i comandi al volante e se devi smalippare nelle impostazioni è come farlo su altre auto ma più comodo. Posso capire il riscaldamento dei sedili che è in un sottomenu mentre di solito hai i tasti dedicati. Altre cose che devi fare costantemente mentre guidi?
chiedo perché non ho mai capito la critica.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1