Quote:
Originariamente inviato da Noellui
Comunque, salvo poche case sparse in FWA (che non è da buttare), la maggior parte dei civici che rientrano nel 3' bando, visto che li farà OF, saranno con molta probabilità in FTTH. Così almeno ha lavorato finora OF.
|
No, se vai a vedere le consultazioni OF coprira' solamente alcune zone sfigate di campagna, alcune rare zone nei paesi in FTTH, ma stiamo parlando solo di zone bianche. Purtroppo nelle consultazioni della Sardegna quasi la totalita' dei paesi risultano aree grigie a causa del bando regionale, non bianche per cui nisba. L'FWA non sto certo dicendo che sia da buttare, ma fra una buona 200 FTTC e una buona FWA 30/15 indovina cosa sceglierei.
E quanto alla fortuna nell'armadio, non e' mica un caso raro stare vicino ad esso, la stragrande maggioranza delle abitazioni stanno a meno di 300 metri dall'armadio, e se attiveranno il vectoring (sono partite nuove sperimentazioni) i 100 mega o i 200 li prenderanno praticamente tutti, ma anche così non e' che ci siano tutte queste persone attaccate alla fibra da farti scendere chissa' quanto la connessione, io tutti quelli che conosco in FTTC vanno ancora decisamente bene. Ovvio che poi faccia piu' notizia chi ha avuto crolli di connessione e piazza casini continuamente sui social o sui gruppi di discussione. Quanto al 4G va benissimo per chi ce l'ha vicino e di qualita', ma una connessione 4G per ora non la cambierei certo con una su cavo, se proprio non fossi costretto. E c'e' sempre il problema delle connessioni con limitazioni varie.