Quote:
Originariamente inviato da batou83
Comunque teoricamente i giochi una volta scaricati nessuno te li può togliere, finchè funziona la console 
|
si, nei casi in cui c'è la chiusura di comunicazione online.
altrimenti esiste la possibilità di revoca di licenza d'uso.
comunque basta vedere quando scadono le licenze distributive di giochi anche non molto anziani, si perde possibilità di acquisto di DLC etc restando con giochi "monchi".
ricordo pochi anni fa quando cercai di comprare dei DLC per Ace Combat 6 su Xbox360, era impossibile perchè scaduta la licenza con Bandai Namco.
restava disponibile solo l'accesso a contenuti già acquistati, ora non so nemmeno se c'è ancora quello o meno.
al pari di quando viene effettuata la chiusura dei servizi online relativi ad un gioco, si è dimostrato come di base viene anche revocata la possibilità d'uso dei dati "collegati" a questi servizi.
ad esempio negli NBA 2K, la campagna single player viene azzerata quando si chiudono i server online, perchè li risiedono i dati della moneta virtuale di gioco legata al profilo giocatore.
l'assurdità totale di questo è lapalissiana in quanto levando la possibilità di effettuare microtransazioni decade completamente l'utilità di avere i dati di gioco "bloccati" dal server online, ma piuttosto che dare la possibilità ai giocatori di proseguire la propria partita, li costringono a ricominciare.
è semplicemente uno schifo.