View Single Post
Old 31-01-2019, 10:20   #13
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ok ragazzi parlo da possessore di xps con 8750H e posso confermare che è una cpu CALDA ma calda tanto perché per farla boostare a 3.8Ghz all core intel gli da, di default, una marea di Volts.

Appena preso l'Xps ho fatto delle prove a default fino a -150mV (reggerebbe anche i -170 ma voglio essere RS) sia prima che dopo il repaste, ora sotto xtu sta fisso a 3.8Ghz senza calare mai:
https://www.dropbox.com/s/psoo7a98pv...story.png?dl=0

In game, anche se non ci gioco mai col notebook, la temp sale ma sta sempre oltre il clock di default tant'è che, per limitare le temp ma solo per un discorso di rumore, limito la cpu a 3Ghz all core che tanto a livello di fps non cambia nulla anzi, volendo, potrei alzare un po' i clock della gpu.

Per finire, è un'ottima CPU ma bisogna metterci le mani con Throttlestop oppure prendere un notebook più spesso.
Vedendo i grafici sembra quasi che il sistema di dissipazione non sia montato bene, passa da 50 a 95 gradi nel giro di secondi è troppo davvero, forse ripastando si migliora però, santo cielo, 1800€ e oltre di notebook non si può ripastare al day one.

Sulla 2060 non mi pronuncio dai grafici pesta come un fabbro e tutto sommato sta intorno ai 70 gradi, no male.
Condivido tutto (e grazie per il grafico XTU).

Io ho un GS65, quindi sempre 8750H ma su un portatile molto più bastardo nel design termico.

Come esce di fabbrica, senza undervolt, a mio parere è un prodotto monco. Io al momento sono a -0.131, tocco i 1246 su Cinebench R15. Penso di avere ancora un po' di margine, ma anche io sto andando per gradi perché voglio una situazione RS.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1