Quote:
Originariamente inviato da Ragerino
Io le biciclette le riparo e vendo per mestiere, quindi mi permetto di fare un paio di appunti, visto che so di cosa parlo.
Per quanto certi prodotti abbiano prezzi spropositati (vedi la bici dell'articolo) per via anche del marchio, i paragoni che fai non hanno alcun senso. E' evidente che non sai di cosa parli.
Una bici da 500€ da Decathlon è spazzatura se confrontata anche solo con una bici di marca ma da 1500€. Non si parla solo di peso, si parla della qualità dei componenti e della loro durata nel tempo. Tolleranze più strette, componenti di consumo che durano di più (catene, pignoni ecc), montaggi più accurati. ....
...
Una e-emb ha mediamente 1000-1200€ in più di costo in più rispetto ad una bici normale, dovuto alla parte elettrica. ...
|
non ho mica detto che siano più care E più scarse.
ho detto che sono enormemente più care in maniera totalmente NON proporzionata alla differenza di qualità. Se due pignoni sono di materiale diverso, la differenza di costo reale sul materiale sarà di un paio di €, mentre il costo a cui sono venduti è magari di 1:10
lo stesso vale per le emtb, il cui motore in realtà di tecnologia non contiene più di 100-200€, ma come dici viene venduto a 800, con un ricarico mostruoso.