Quote:
Originariamente inviato da TheStefB
Grazie mille della risposta innanzi tutto
Hai pienamente ragione, e mi sono spiegato malissimo.
Quello che intendevo dire, però, è che se lui alla stessa chiostrina mia ha una portante di ben 20 mega superiore, a parità di attenuazione, comunque tentando di cambiare coppia, potrei anche io beneficiare di una velocità ben superiore rispetto a quella attuale..
Capisco che i tecnici Tim non debbano sbattersi per un cliente che pretende il capello, ma quì parliamo di 20 mega, ed a me non sembra affatto poco (gli ho anche mostrato i valori del vicino, per fargli capire che c'erano ampi margini di miglioramento)
|
Ah, si, scusa, avevo inteso che più che altro ti interrogassi su come fosse possibile che tu soffra della diafonia più che il tuo vicino... Immagino che la risposta del tecnico significhi non tanto che non sia
possibile un miglioramento, ma che visti i tuoi valori a lui non sia
possibile agire non avendone l'autorizzazione. Tra l'altro,
come già detto qui, un cambio coppia
potrebbe migliorare (
momentaneamente) la tua situazione ma peggiorare quella di qualcun'altro (pensa se magari fosse proprio il tuo vicino), o peggiorare la situazione complessiva del cavo. Il tecnico vedrebbe il tuo miglioramento, ma non vedrebbe il peggioramento degli altri (chissà dove poi), scatenando un possibile effetto domino, da cui sarebbe ben difficile uscire.
Ora spero che nessuno approfitti di questo mio intervento per accusarmi di prendere aprioristicamente le difese di TIM...