View Single Post
Old 24-01-2019, 23:56   #12
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Pazzesco... per me appassionato di computers, ma che nel 84 non ero ancora nato(i miei non erano ancora neanche sposati), questi sono documenti inestimabili.

Subito dopo aver visto lo spot, sono andato su YT per vedere se pescavo un video di qualche teardown di quel Machintosh, e ovviamente c'era... componenti del tutto alieni a quelli a cui sono abituato io. I chip di 500kb di RAM che occupavano un'area grossa come il Queens a New York
Processori da 30mhz...

La tastiera che si collegava col plug telefonico Sono quasi svenuto....

Considerate che il mio primo PC, preso nel 98(ero un marmocchio), era "strutturalmente" simile a quelli di adesso. Aveva una CPU Intel(un Pentium da 200mhz), i banchi di RAM(32mb, Cristo ), un HDD(6gb), e una VGA dedicata su slot AGP. Windows 98 aveva....
Questo PC nella mia memoria è la cosa più primitiva che abbia mai visto. Nonostante fosse, ripeto, strutturalmente uguale a quello di adesso(si smontava e si rimontava nella stessa maniera, col case, con la CPU sul socket, la VGA, i banchi di RAM, l'HDD connesso tramite IDE che fondamentalmente era un cavo da staccare e riattaccare come i SATA di adesso, ecc....)

Quando vedo questi Machintosh di 15 anni prima, agli albori dell'informatica, mi sembra tutto surreale

Ultima modifica di randy88 : 25-01-2019 alle 00:05.
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1