View Single Post
Old 24-01-2019, 10:11   #5
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8345
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
concordo con Ragerino

comunque dovrebbero imporre uno standard (max due) per le connessioni elettriche dedicate ai veicoli, così OGNI colonnina potrà ricaricare OGNI veicolo. Che Tesla usi un sistema proprietario non è tollerabile (e mi pare che in Europa lo abbiano capito, visto che hanno pensato a un adattatore)

Idem con le moto (oltre al fatto che arrivare a una colonnina col 15% e trovarla occupata non dev'essere bello )
Nell'altra notizia qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2874314
sostenevo più o meno la stessa cosa, della necessità di uno standard, perchè se ogni marca si mette a piazzare colonnine non se ne esce più. Comunque mi avevano risposto che non c'è un adattatore e le altre vetture non possono ricaricare alle colonnine Tesla.
Mettetevi d'accordo...
Il fatto comunque è che i produttori dovrebbero parlarsi, esprimere le proprie esigenze, le proprie necessità e fare un connettore o al massimo due (con adattatore) che vada bene a tutti. STOP.
Anche perchè la colonnina necessita di un parcheggio, e ad esempio nei parcheggi con ricarica Tesla non ci puoi parcheggiare se non hai una Tesla da ricaricare e se ognuno fa il suo cosa facciamo, solo parcheggi privati per marca?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1