View Single Post
Old 24-01-2019, 07:08   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Non per colpa della guida manuale, ma di chi generalmente la osteggia. Le code ed il tempo perso sono dovuti ad una impostazione ideologica, ostile alla libertà, che si ostina a non costruire le infrastrutture necessarie al soddisfacimento delle esigenze delle persone.
E come si farebbe a osteggiare? Ma, soprattutto, come si farebbe a costruire le infrastrutture necessarie?

Non so, vai a Roma e butti giù il Colosseo per fare una rotonda a 5 corsie per smaltire meglio il traffico?
Quote:
Buttando soldi in mezzi pubblici inefficienti che non risolvono alcunchè.
Lo credo bene, quando la corsia preferenziale per bus e taxi viene usata tranquillamente come parcheggio dai guidatori indisciplinati...
Quote:
Se vuoi fare altro puoi prendere il treno, senza mettere le catene al collo degli altri.
Io per esempio mi annoio tremendamente in aereo ed in treno.
Certo, adesso per farmi 15km per andare in ufficio mi faccio costruire una tratta apposita da casa mia fino alla porta dell'ufficio...

Estendiamolo a tutti quelli che hanno quest'esigenza (direi comunissima) e vediamo un po' come diventano le cittadine e i paesi.
Quote:
La "sicurezza" della guida autonoma per ora è una favola: gli esseri umani guidano in modo relativamente sicuro (altrimenti nessuno correrebbe il rischio, se lo considerasse eccessivo ).
E infatti si vede quanto pochi siano gli incidenti, e soprattutto chi li causa.

Poi con l'epoca dei social media la situazione è decisamente peggiorata, con gli webeti che sono attaccati agli smartphone anche quando non dovrebbe essere.
Quote:
Che la guida autonoma faccia meglio è tutto da vedere.
Vedi incidenti che regolarmente avvengono durante i test.
Per ora non c'è proprio alcuna evidenza che porti in questa direzione.
E' l'esatto contrario: gli incidenti che sono capitati duranti i test (di milioni di Km) sono pochissimi, e per giunta per colpa di elementi estranei alla guida autonoma (aiutino: hanno gambe, braccia, e... una testa... bacata).
Quote:
Al momento, come correttamente fatto notare da futu|2e, si parla al contrario di congestionare il traffico, facendo quindi esplodere code e tempo perso.
Come altri hanno fatto notare magari è proprio perché le auto a guida autonoma rispettano i limiti di veloci. E non fanno porcate alla guida.

Senza contare che se elimini il fattore umano dalle strade potrebbero anche andare più veloci.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1