Quote:
Originariamente inviato da MM
Sulla prima schermata azzurra che compare (non dico "blu" perché porta male ), in basso c'è scritto "Premere F6 per installare driver di terze parti"
Si preme F6 e si aspetta...
Dopo qualche minuto chiede il floppy
Al primo riavvio è già tardi
|
Ragazzi, ma è possibile che sono l'unico ad avere un XP che chiede di premere F6 dopo il primo riavvio? Ormai in 4 giorni avrò provato già una decina di volte ad installarlo e F6 me lo chiede sempre dopo il primo riavvio e non prima (ho la versione di WinXP Pro con SP1 incorporato). Comunque ora sono riuscito ad installare il Win XP a dovere, ma c'è qualcosa di strano.... Se provo ad installarlo su un disco appena collegato alla piastra, dopo il primo riavvio mi chiede di inserire un disco di sistema valido e non c'è verso di continuare con l'installazione. Se invece faccio partire l'installazione di WinMe, la interrompo a metà, formatto e provo ad installare WinXP, dopo il primo riavvio, boota tranquillamente da HD e mi chiede a questo punto di premere F6 per inserire i driver del controller RAID. Allora ho pensato che questo fosse dovuto al controller stesso (raid) e ho provato a installare il winXp collegando l'HD direttamente ai canali della MB e il problema si è ripresentato. Una volta avviata l'installazione di WinMe, posso poi formattare quante volte voglio e installare il Win XP più e più volte, senza più bisogno di avviare l'installazione del WinMe... fino a che non cambio il canale dove ho l'HD che devo bootare, nonappena lo sposto, infatti, per procedere con l'installazione dell'XP devo prima ripetere l'operazione col WinMe.
Non la trovate una cosa incredibile

, sapete dirmi perchè succede questo