View Single Post
Old 19-01-2019, 16:06   #15
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da gladiator78 Guarda i messaggi
See guida autonoma per almeno 20 anni se la sognano ,lo voglio vedere in mezzo alla montagna con curve bufere di neve e ghiaccio ,
Paradossalmente è in scenari come questi che la guida autonoma dimostrerà l'indiscutibile vantaggio rispetto agli esseri umani, visto che l'auto è in grado di avvalersi di vari sensori di cui non siamo dotati, mentre noi in queste condizioni siamo quasi ciechi (provato personalmente sabato scorso qui in Germania: a mezzanotte e in mezzo a una tremenda bufera nella zona di Ulm).
Quote:
ma in generale è impossibile che l auto ti permetta di fare il passeggero come nei film di fantascienza,e possa prevedere ogni comportamento umano di chi popola la strada e zone circostanti,a meno che la macchine viaggino su binari.
Ci sono troppe variabili
Ciò che tu reputi impossibile lo sarà, invece, ma è un processo che richiede ancora un po' di tempo per metterlo a punto (non eoni: gli obiettivi sono quelli di avere la guida autonoma verso il 2022. Questo a livello di prodotto funzionante. Poi ci sarà da adeguare normative et similia, e qui il tempo sarà maggiore IMO). I vantaggi, però, saranno evidenti per tutti: a cominciare dalla sicurezza, fino al nostro stile di vita.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1