View Single Post
Old 19-01-2019, 14:32   #26
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Va be', ti rispondo una volta, primo perché siamo già OT e poi perché so già che il "discorso" andrebbe avanti all'infinito e non ho la minima intenzione di ripetermi, come piace fare a te.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma quante balle racconti: quindi se qualcuno (cieco fanatico integralista Tesla, nello specifico)
Purtroppo il tuo stato di "fanatico integralista" di qualsiasi azienda ti dia lavoro ti induce a vedere qualsiasi altro che - come detto prima, anche semplicemente - non parli della "tua" azienda in modo positivo come tuo avversario e quindi "fanatico integralista"; ma so che è inutile dirlo, perché il tuo "punto di vista", estremamente parziale, non ti permette di ragionare razionalmente.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
racconta delle MENZOGNE sulla tua azienda, a te non frega niente? A me sì, e da cui le mie risposte.
A parte che le "menzogne", come mostrato, erano semplicemente induzioni (il fatto che non si possa dimostrare qualcosa inconfutabilmente non vuol dire che questo non abbia una grande probabilità di essere vero: come dicevi tu, dovresti saperlo) basate sulle informazioni disponibili, che davano indiscutibilmente una buona fondatezza all'argomento: no, a me non interessa particolarmente, perché non equiparo la "mia" azienda ad un membro della mia famiglia, e soprattutto perché, anche se mi importa qualcosa, la mia reazione non è quella di accanirmi contro gli altri come un cane rabbioso per difenderla; e se non vedi la tua rabbia non è perché non c'è, o perché è limitata, ma perché ti auto-induci a non vederla.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Io intervengo in questi casi: non passo il tempo a far propaganda, come il lecchino di cui sopra.
Non ho dubbi che tu ne sia convinto, come non ho dubbi che tu non sia minimamente in grado di vederti dall'esterno e di comprendere il tuo evidente fanatismo; ti dico però che il fatto che tu possa considerare che qualcuno parli su un forum in modo più o meno entusiastico di una macchina come "propaganda" è estremamente indicativo.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Come ribaltare completamente la realtà, insomma.
Purtroppo questi aspetti della realtà sono molto più soggettivi di quel che pensi.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E chi si comporta come te, invece, come lo classifichi? Deficit psicologico come minimo, o forse potremmo parlare di grave patologia.
Capisco la voglia di ritorcercermi contro le mie affermazioni (che al di là di quanto possa poi essere vero, sarebbero il solito "tu quoque") ma per quel che vale, non c'è volontà di offesa: anzi detto sinceramente, penso che tu sia una persona di una certa intelligenza, ma con un problema; problema che però, come si dice, il primo passo per risolvere è riconoscere di avere, cosa che in te purtroppo non vedo nemmeno all'orizzonte.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1