View Single Post
Old 18-01-2019, 18:47   #5
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
Identiche critiche che ho fatto nell'articolo sulla nuova Nikon Coolpix B600. Sono fotocamere con ottiche zoom che non servono a nessuno e relativamente a tutte le altre caratteristiche la qualità sarebbe analoga a quella ottenibile scattando con uno smartphone di fascia media (Sono possessore di un Galaxy A8 2018 che offre l'autofocus a rilevazione di contrasto di fase, ben più veloce e preciso del sistema autofocus offerto nelle attuali compatte superzoom di Nikon in catalogo)
Quindi fammi capire.. se non serve a te non serve a nessuno? Io sono un felice possessore di una compatta superzoom con la quale ho scattato delle foto che non potrei nemmeno sognare di fare con uno smarphone di fascia alta (che costa anche il doppio). Sarà che fotografo principalmente la natura e non il piatto in cui mangio, ma mi spieghi come fai una foto alla luna con uno smartphone? Vogliamo parlare di fotografare un qualsiasi animale senza avvicinarti a un metro dal soggetto?
Poi queste fotocamere sono anche ottime per fare delle macro a soggetti molto vicini, rendendole molto versatili nonostante la compattezza.
Non venirmi a dire che dovrei usare una reflex, perchè non mi porterei mai dietro tutto quel fardello in vacanza
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1