View Single Post
Old 18-01-2019, 13:48   #9
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Io non leggo le recensioni, a parte il discorso che faccio raramente acquisti su Amazon (ed Ebay), sono un acquirente tradizionalista inquanto preferisco prima di acquistare tenere in mano il prodotto che mi interessa (cosa possibile solo se si acquista in negozi fisici reali). Comunque sia ritengo che le recensioni siano scarsamente utili per convincere un potenziale acquirente ad acquistare o non acquistare. E' fondamentale prima di tutto conoscere a fondo il prodotto che si vorrebbe acquistare, valutare il prezzo in relazione al prezzo medio di mercato (se è eccessivamente basso sicuramente c'è qualche cosa che non va e che è nascosta dal venditore on-line), inoltre sono importanti le modalità di pagamento … io diffido le proposte che non comprendono la modalità di pagamento in contrassegno … Detto questo, le false recensioni è il male minore del mercato on-line, il fatto più grave è che spesso on-line vengono venduti prodotti ricorrendo a pubblicità ingannevoli che sfruttano spesso e volentieri l'ignoranza dei potenziali acquirenti.
Proprio ieri accedendo sul mio profilo Facebook mi sono imbarcato in un post pubblicitario su una fantomatica chiavetta USB che sarebbe in grado di resuscitare PC e portatili in termini di velocità e al prezzo di 28 €, in realtà si tratta di una banale Memoria USB di 8 GByte di capacità (con 28 € oggi si acquistano memorie USB da 64 GByte ovvero di capacità 8 volte superiore). Andando alla relativa pagina web addirittura è scritto:
"potrai fare tutte le cose che non avresti potuto fare normalmente… navigare sul web, utilizzare le email, guardare video (persino Netflix), giocare ai videogiochi, Facebook…"
Ecco il link e giudicate voi se trattasi di pubblicità ingannevole:
http://gadgetsfans.com/il-tuo-computer-e-lento-fallo-diventare-come-nuovo-per-soli-28e/?IM=A00&TT=T01&CC=conv&fbclid=IwAR3dgJXK9ZN1KGk4bYNX-zGDqKJSq_s99JV2AhFiuKe2S4Y7wfd2J0sBiCM&sxid=87rg78b1q92y
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1