View Single Post
Old 18-01-2019, 11:55   #12
agespoom
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto parlando, agespoom, e senza voler fare polemica: io, invece, sono un audiofilo (purtroppo o per fortuna) e scrivo le mie considerazioni in quanto tale. Lo dico senza presunzione: il mio considerarmi audiofilo non è ovviamente sinonimo di infallibilità e sono disposto a mettere in discussione le mie argomentazioni. In questo caso specifico, possiamo discutere sul fatto che qualcosa piaccia o meno (e sei liberissimo, come l'utente che ha risposto prima di te, di ritenere queste cuffie buone per il tuo utilizzo o rispondenti alle tue esigenze!), ma ritengo le mie analisi sostanzialmente corrette. Se può darti una misura della mia esperienza, ho più di 100 cuffie a disposizione e ormai diversi anni di attività nel recensire prodotti audio.
Diversi conoscenti audiofili hanno espresso le stesse mie perplessità, avendo unità diverse (e ciò escluderebbe la possibilità di una singola unità fallata).
Vista la tua risposta mi sono soffermato un po' di più ad ascoltare, fuori dalla palestra, le cuffie. Ho cercato un qualche segno di fruscii ma nulla, la cuffie sono silenziose fino a che non avvio la musica e anche li l'ascolto è decisamente pulito e soddisfacente.
Sarà un limite mio, ma non mi pare manchi corposità al suono e i canali sono ben separati.
Ora, sicuramente se messe a confronto con cuffie cablate professionali ne vengono fuori con le ossa rotte, ma mi pare che per l'uso tipico di cuffie di questo genere la qualità non sia così scadente come sembrerebbe dalla recensione.
Le cuffie le uso sia con il cell con bluetooth 5 che con il gear fit2 con bluetooth 4.2(o 4.1, non ricordo). Con entrambi si sentono benissimo senza disconnessioni ne altro.
Rispondo non per fare polemica eh! Se tu hai riscontrato quello che hai scritto in recensione hai tutto il diritto di riportarlo, io riporto la mia esperienza d'uso che in due mesi buoni è decisamente soddisfacente.
Prima di queste avevo altre cuffie bluetooth con filo che le collegava ma erano qualcosa di osceno.
agespoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1