Quote:
Originally posted by "ilsensine"
Se riesci a fare tutto quel danno via software sei un genio.
L'unica cosa che può giustificarlo è un problema all'alimentazione, altro che Mandrake o qualsivoglia sistema operativo.
Se dare la colpa a linux ti fa star meglio fallo pure, ma purtroppo per te non è così.
|
ciao innanzitutto scusate il mio 3d e il suo titolo, ma nonostante fosse uno sfogo già "a freddo" (nel senso che avessi aperto il 3d subito dopo il danno lo avrei riempito di bestemmie di ogni tipo

), che scatena/scatenerà sicuramente risposte intese a difendere Linux.
Aggiungo una cosa che ho dimenticato nel primo post: MI SCUSO ANTICIPATAMENTe con tutti e Linux (virtualmente) per averlo creduto (erroneamente) la causa di tutto, se i fatti lo dimostreranno...
... ma purtroppo credo non sarà così, io per primo vorrei fosse solo un brutto sogno!
Il fatto è che di HW me ne intendo un minimo + di SW (non abbastanza ocmunque

), e da quello che ho visto e le poche prove fate credo i 2 HD siano veramente persi senza rimedio. Il masterizzatore probabilmente no perchè all'avvio è alimentato, (c'è il LED acceso) il carrello entra ed esce, (questo non vuol dire che in futuro funzionerà scrivendo CD ma credo/spero di si!).
Per quanto riguarda i 2 HD ripeto: mi scuso in anticipo se sbaglo e la causa non è l'OS, ma non riesco a darmi altre spiegazioni!
Nessun reset, boot, rebbot fatto male, nessun comportamento strano dell'alimentazione domestica e simili (almeno visibile ad occhio nudo...)...
Le uniche cose strane notate prima che questi 2 HD smettessero di dare segni di vita sono:
1) All'ultimo log-in sotto Mdk tutto quello che facevo era particolarmente lento... apertura di programmi come ICQ e Konqueror che fino a sto pom ci mettevano 1/3 del tempo)... questo non me lo spiego...
2) Quando ho detto: "Cavolo ora mi sono rotto con sti sorgenti che non riesco ad installare! Spengo il PC, riavvio come Winzoz e mi metto un po' a giocare ad UT in multiplayer!". Detto fatto: chiudi sessione --> Spegni il PC. Duranate lo spegnimento del PC di strano ho notao 2 scritte: FAILED nel tentativo di smontare HDB5 e HDB7 se non sbaglio (e cioè la partizione /usr e quella di /swap se no sbaglio...).
Al successivo riavvio (e come succede ora) è rimasto diverso tempo su : "Detecting IDE drives"
Poi tutti (master/slave e non) risultato "None", "niente", ne sotto il bios, ne invertendo i canali IDE, ne invertendoli come master e slave etc etc. L'unica periferica IDE iconosciuta all'avvio è il lettore DVD Toshiba
In base a quanto detto ditemi voi cosa dovrei pensare e a chi dovrei attribuire la colpa di tutto!
Ogni consiglio/aiuto è ovviamente ben accetto, riscusate il post polemico se così vi è parso (e in effetti un minimo lo era ma ripeto non nei vostri confronti ci mancherrebbe), tanto ora che sono rasssegnato a comprare un nuovo HD non posso che accettare con gratitudine ogni minimo aiuto o cosniglio!
ciao!