View Single Post
Old 16-01-2019, 16:53   #15
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Il problema è che il calcio moderno non è sostenibile dagli imprenditori Italiani che prendono le squadre come un hobby o un'attività ricreativa da fare in famiglia, ci vogliono pianificazioni decennali, strutture moderne e all'avanguarda e soprattutto una marea impressionante di soldi, non si fa più calcio europeo con i milioni di euro, ci vogliono i miliardi... Mi sa che quì in Italia tolto il fondo exor della famiglia agnelli (anche se la sede sta in olanda...), nessuno caccia più i soldi.
è pure vero che se uno come il berlusca, che 30 anni fa coi suoi soldi riusciva a far convergere i meglio fuoriclasse del pianeta, oggi non riesce manco a pagare lo stipendio di 2-3 scarpari, c'è qualcosa che non va nel sistema economico che gira attorno al calcio..
per es. i procuratori che ci stanno a fare? non mi risulta che fino agli anni 90 i giocatori ne avessero, eppure i campionati ci sono sempre stati
parola di bruno conti...
cioè, è giusto tutelarsi con un legale, ci mancherebbe, ma un avvocato costa certo meno di mino rajola o delle tette di wanda mara

serve ancora regalare i soldi al comune per l'affitto dello stadio? direi obbligo di proprietà dello stadio per le squadre in serie A, così da assicurare indotti certi da una parte, favorire il merchandising e slegare lo sport dalla politica e dalle istituzioni (che costano)..

insomma il vero fair play finanziaro comincia non abbassando il monte ingaggi alle squadre, ma cacciando i loschi figuri che "magnano" a ruota intorno al calcio, politica compresa
e la juve mi spiace dirlo (sono romanista) è un passo avanti in questo..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1