Quote:
Originariamente inviato da amigafever
Ma pensano veramente che una persona normale spenda 1400 euro, i prezzi aumentano solo per pagare i vari azionisi, non hanno capito che il gioco alla lunga è un boomerang.
|
Non sono d'accordo. Intanto nessuno costringe una persona "normale" a comprarsi una costosa flagship, samsung copre da questi top di gamma alla economica serie J. Non è che se Audi fa una supercar o un suv lussuoso si aspettano che venga comprato da quelli che normalmente comprano una macchina economica. Il punto è coprire quella fascia di mercato di chi ha la disponibilità e non vuole un apple, per esempio.
Poi c'è il discorso che la gente se li prende a rate, e questo è un altro grosso business per samsung. Perchè loro fissano un prezzo improbabile, ma lo vendono a 600 euro (in attivo) agli operatori, che poi lo rivendono a rate facendo enorme pubblicità su cui samsung non paga un centesimo. C'è poi una fascia abbastanza ebete della popolazione, cui se proponi un prodotto del genere a 700 euro non lo compra perchè è troppo costoso, ma se il prezzo è di 1400 euro e lo trovano in offerta a 900 lo comprano immediatamente convinti di aver risparmiato 500 euro. Magari ne prendono due per risparmiare 1000 euro.