Quote:
Originariamente inviato da 1Emanuele1
Se si ottenessero scheda con memorie e cpu a meno di 100 euro ancora potrebbe andare ma sinceramente non so se è possibile.
Si trovano schede usate senza memorie e cpu a 50-60 euro, le garanzie non ci sono in questi casi. Poi vedo che ci sono venditori cinesi che vendono schede, nuove o quasi (non ci capisco molto), a meno di 50 dollari su Alibaba o Aliexpress o anche su ebay però negli USA. Non ho idea se siano affidabili e se sia tutto in regola con le leggi italiane. Inoltre andrebbero aggiunte le spese doganali. Insomma, più che altro la mia è una curiosità tecnica, se poi ci fosse la possibilità di procedere cercherei di andare al risparmio il più possibile. Per ora ho solo sostituito l'hard disk con un SSD da 250 che nel caso potrò riciclare per il desktop.
|
Schede nuove non lo sono mai, tranne i primi mesi di vendita del pc, neanche l'assistenza ufficiale le ha nuove, al massimo saranno ricondizionate...cmq problemi con le leggi italiane non ce ne sono, dovrai però pagare le tasse doganali, per i prodotti di valore superiore ai 50 € solitamente vengono applicate.
Cmq visti i costi generali secondo me non conviene fare un tentativo, un ssd si può riciclare, ma una scheda madre di uno specifico modello di notebook è difficile da rivendere, soprattutto vista l'età del computer in questione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
|