View Single Post
Old 12-01-2019, 16:16   #14165
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
@dam21 . Alla fine lo hai preso l integrato stereo da abbinare al HT? Io sto ancora cercando senza fretta una buona occasione nell'usato tra rega,audio analogue e musical fidelity...
Sì sì, sono mesi che ho comprato "tutto", ad inizio Luglio, alla fine mi sono stufato di cercare nell'usato e ho preso un Rega Elicit-R e come DAC "temporaneo" un Pro-Ject pre box s2 digital (ho sbilanciato di brutto il budget verso l'integrato), solo che adesso che ho quasi finito buona parte di quello che avevo in progetto (da non molto ho cambiato il sub, mi arrivano i SB la prossima settimana, le 2 coppie Atmos sono arrivate la scorsa e come cavi segnale/alimentazione/potenza sono quasi apposto), e adesso sto pensando (con molta molta calma perchè si tratterà di davvero belle cifre) ad un upgrade su frontali e in base a cosa prenderò, dell'integrato se saranno troppo esigenti o ne varrà la pena.
Così ad occhio sto cominciando a guardarmi attorno per andare ad ascoltare per bene, da quanto ho visto/letto/ascoltato, ci sono le Monitor Audio PL 200 II (le 300 che chiedevo sopra secondo me sono troppo ingombranti), le Canton Reference 7K (o le 5K), mi piacciono un sacco, ma è meglio se gli sto decisamente lontano le ProAc K6, per l'integrato, Maestro Anniversary, lo stesso Rega Osiris, ma qui dipenderà da come accoppiare i diffusori, poi dovrò cambiare di sicuro anche il DAC, insomma, ci siamo capiti di che cifre parliamo, alla fine sono solo in fase esplorativa, visto che se passo sarà, direi che sarà definitivo, oltre a questo non posso e voglio andare, tolto il discorso economico (cosa non da poco comunque), ci vuole anche il giusto ambiente per far suonare certi diffusori, comunque per almeno un anno, ma volendo anche di più, penso proprio non se ne parlerà, se non forse solo il DAC per livellarlo al resto dell'impianto, anche se devo dire che è un oggettino decisamente migliore della cifra che costa, a livello di supporto poi è ottimo, DSD 512, PCM 384, MQA, non gli manca nulla.
Per il resto, mi sto decisamente godendo gli acquisti fatti, adesso sì mi godo la musica (e l'HT) come si deve, il Rega poi è un gioiellino, costa, perchè non è propriamente economico, è veramente eccellente, sono più che soddisfatto, certo, poi la scimmia è sempre dietro l'angolo in attesa di colpire .
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso