Quote:
Originariamente inviato da rictre
Proprio vero, i pc da supermercato mi piace come definizione, ma in che modo sono ricondizionati? Praticamente vengono solo formattati? Sono computer di fine leasing? Perché c'è tutto questo mercato? Se sono offtopic scusatemi
EDIT: grazie per la risposta
|
Sono sicuramente fine leasing, il mercato c'è perché in rapporto appunto ai pc da supermercato, pur essendo più "vecchiotti", sono molto meglio qualitativamente (costruzione, assemblaggio, materiali, schermi, tastiere, touchpad, rumorosità ventole, etc) rispetto a quelle ciofeche tutte uguali dai 6-700 euro in giù
Alcuni si limitano a formattarli, altri li testano a fondo, li aprono per pulirli etc...dipende dal rivenditore
Quote:
Originariamente inviato da rictre
L'ssd sicuramente non la sfruttero cosi capiente, ma la ram non la disdegno, non arriverò mai a saturare gli 8gb probabilmente però mai dire mai nella vita.. Per quanto riguarda metterci le mani non mi spaventa, specialmente perche di questi ultrabook esistono anche molti video in rete su come smontarli  però capire quale sarebbe il problema, quello lo troverei più difficile e di conseguenza preferisco i garantiti e magari spenderci per rispedirlo, i tempi in questi casi sono lunghi tra spedizione riparazione e attesa di ritorno dall'assistenza?
EDIT: grazie per la risposta
|
No per carità, però SSD e RAM puoi sempre aggiungerli/sostituirli quando vuoi
Non saprei comunque sui tempi dell'assistenza, un paio di anni fa presi un X220 che però dopo un paio di settimane iniziava a mostrare seri segni di cedimento "fisico" a livello di chassis (erano saltati un paio di pezzettini di plastica) e pur funzionando come un orologio (la tastiera.....splendida) ho preferito rimandarglielo indietro e farmi rimborsare...anche perché non era un ricondizionato ma un usato spacciato per "buone condizioni", che per carità aveva e il prezzo era a dir poco concorrenziale, ma per me anche l'occhio voleva la sua parte

e nonostante fosse listato come grado B per me era più tendente al C (visti i difetti estetici)...