View Single Post
Old 09-01-2019, 09:50   #18
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da nonsidice Guarda i messaggi
un mio amico era titolare/socio di un apple store qui in italia (con immobile in affitto da lui pagato ovviamente), posto nella zona commerciale della città, ovvero la classica statale piena di centri commerciali e negozi.
Ebbene, un bel giorno di circa 7/8 anni fa, la Apple gli dice in soldoni: "questo non è un posto da fighetti, o ti trasferisci (a tue spese) in centro storico, dove ci sono le vie commerciali con le boutique e negozi di alto rango, oppure ti tolgo la convenzione di apple center".
ovviamente la zona in centro è praticamente ZTL ed inarrivabile in tempi brevi, con costi praticamente quadruplicati per affitto.
Da essere fan sfegatato di Apple è passato a dirne (giustamente) peste e corna.
Mi ha raccontato di ricatti e forzature commerciali che gli facevano assurde, un paio di volte lo hanno pure costretto a prendere della roba (non ricordo cosa, mi pare gli AiO appena usciti) a 100 e rivenderli a 95.
Ovviamente era costretto a comperare da loro, se prendeva roba da grossisti, seppur Apple, gli avrebbero tolto la licenza.
Me lo immagino così: C'è questo povero signore, sta facendo un'allegra passeggiata e di botto si ritrova in una stanza buia, con un pistola alla tempia, una penna in mano e un contratto da firmare, non ha altra scelta!

Ultima modifica di cata81 : 09-01-2019 alle 09:56.
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1