Faccio delle riflessioni ogni volta che leggo di queste schede "novita'" che poi di "novita" non e' che ce ne siano.
Se vogliamo parlare del Ray Tracing, tale tecnologia oggi INCOMINCIA e lo scrivo in maiuscolo oggi ad affacciarsi sul mercato gaming perche' le GPU possono incominciare a supportarla, MA a che prezzo ? Dai test ho potuto vedere che le prestazioni della scheda si dimezzano e per le schede piu' piccole pur supportando tale tecnologia il gioco diventa ingiocabile.
Quindi acquisto una scheda che ad un prezzo maggiore della precedente ingloba una tecnologia che comunque devo stare attento ad utilizzare altrimenti rischio di giocare allo stesso gioco con le stesse impostazioni con 20/30 fps in piu', partendo pero' dal fatto che la base e' di almeno 100 FPs.
Ora per me se giochi a 100 Fps o a 130 sinceramente non penso che cambi nulla, e certo non spendo tali cifre per avere questa differenza.
Mettiamoci pure che molte tecnologie nuove spesso vengono inglomerate nei giochi solo con qualche anno di ritrado, SE VENGONO INGOLMERATE, visto che non e' neanche certo.
Quindi diciamo che ad oggi chi ha una 1060/1070/580/vega56 etc non ha proprio necessita' di spendere per potersi godere i giochi che usciranno anche nel 2019 a meno di configurazioni stellari con monitor assurdi e 4k, ma in questi casi il budget non ha limiti.
Pur essendo una bella scheda la 2060 rimane secondo me sovraprezzata di tanto.
ritengo infine che lo SLI/CROSS e' stato volutamente boicottato, perche' se compri a 2 soldi 2 schede di una o 2 generazioni precedenti riusciresti ad egualgiare le GPU di ultima generazione senza problemi, spendendo la meta' della meta'.
Penso inoltre che tale tecnolgie non sono morte ma solo rimandate.
|