Quote:
Originariamente inviato da rivoltek
Ciao, oggi mi sono arrivati i 2 modem...quello sostitutivo Infostrada (mi hanno mandato sempre il D-Link); e anche l'Asus AC68U.
Passo alla configurazione dell' access point....
Premetto che ho fatto un reset prima..Per configurarlo lo collego al pc con cavo eth nella porta gialla del router, apro il browser e mi chiede se fare un configurazione automatica o manuale.
Vado con configurazione manuale, cambio pass al router, poi mi chiede come impostare il dispositivo, Router Wireless, Access Point e Media Bridge; scelgo Access point, poi mi dice Impostazione Lan. (vedi qui https://drive.google.com/open?id=1Sj...3yU50923LBlN7u )
Che faccio qui?? l'Ip lo deve ottenere automaticamente?
Per il server DNS, vorrei mettere i dns di google, posso farlo qui?
sono bloccato qui...
Grazie ....
|
Aggiornamento
Ho lasciato ip automatico e inserito il dns, e infine mi chiede di dare l' ssid e password alla rete wifi.
Finisce la configurazione, lo spengo collego il cavo che viene dal modem/router porta eth alla porta wan dell' ap asus..con il laptop trovo 2 reti, la 2.4 e la 5 ghz mi collego alla 2.4 ma mi dice senza connessione ad internet; a questo punto provo a collegare il cavo che viene dal modem/router alla porta eth del ap asus e la rete funziona, riesco a collegarmi ad internet.
Quindi non so, potrebbe essere bruciata la porta wan del ap asus e per questo non funzionare?
Come posso verificare se la porta wan funziona o meno?? per curiosità...
Tutto questo in test con access point collegato al modem con cavo eth, porte gialle, nella stessa stanza....
Domattina lo collego al piano di giù al posto del tp-link, poi in camera mia toglierò il d-link e mi configurerò l'asus DSL AC68U e vi farò sapere.